Pittura Lavagna – Impressioni Finali

Pittura Lavagna - Stress Test ed impressioni

Pittura Lavagna ci ha completamente conquistati; inutile nasconderlo! È stato amore a prima vista, sbocciato sin da quando incappammo quasi per caso sul sito internet.
Allo stesso modo ci ha conquistato il nostro referente: Giovanni Monzo.


Giovanni non è l’addetto stampa di Pittura Lavagna…E’… Pittura Lavagna, ed il fatto che sia stato proprio lui in persona ad occuparsi di noi (e tutt’ora continua a farlo con incredibile entusiasmo), vi può facilmente far comprendere che tipo di persona disponibile deliziosa e attenta sia.
“Attenta”, non c’è termine che possa maggiormente prestarsi al caso. L’attenzione di Giovanni nei nostri confronti, si rispecchia perfettamente nella cura e nella scrupolosità per i particolari di Pittura Lavagna, facendone un prodotto in tutto e per tutto unico.
L’attenzione per l’ambiente è racchiusa in una piccola icona verde che campeggia su ogni confezione e che riporta la scritta “Ecologico – Inodore”.
L’attenzione con cui vengono spiegate le modalità di utilizzo dello smalto, senza lasciare nulla al caso o all’interpretazione personale.
Ma l’impressione che ci è da subito saltata alla mente, e che segna un altro punto a vantaggio per Pittura Lavagna, è il continuo susseguirsi di termini come “inodore”, “anallergico” e la dicitura “non macchia”. Ci ha fatto immediatamente pensare ad un prodotto che mira non solo agli addetti ai lavori ed i crafter creativi, ma che possa dimostrarsi ottimo anche per far impastrocchiare le mani dei nostri nanetti e delle nostre nanette.
f96a6-20160525_114843
L’utilizzo è formidabile! Nonostante i “maltrattamenti” subiti e descritti in questo post, lo smalto si è comportato in maniera egregia!
Il gesso “scivola” molto facilmente anche a contatto di superfici non troppo attentamente levigare; sembra quasi che la pittura “ammortizzi” la pressione del gesso, rendendone la scrittura particolarmente piacevole e confortevole. La sensazione è stupefacente e non si ha mai l’istinto né la necessità di “calcare” la mano.
Come se non bastasse, il gesso può essere cancellato senza alcuna fatica con un semplicissimo panno morbido asciutto.
Possiamo candidamente affermare, senza paura di essere smentiti, che Pittura Lavagna risulta di gran lunga migliore rispetto a tanti altri suoi competitors per elasticità di applicazione, resa e facilità di utilizzo!!
“Vale la pena provarla?” 
Assolutamente sì!!!!

Come probabilmente varrebbe la pena provare altri prodotti della linea (e speriamo di poterlo fare al più presto!).
Pittura Lavagna non è solo la classica pittura effetto lavagna… E ve ne renderete conto già dalla vasta scelta disponibile di colori.

 

“Ma che senso ha utilizzare una pittura lavagna non nera? Che lavagna é?!” Avremmo pensato noi stessi mesi fa’. La risposta la scoprimmo quando una mamma ci disse che le sarebbe piaciuto realizzare una parete lavagna per la stanza della sua bimba ma “il nero non mi sembra adatto ed oltretutto la stanza é piccola!”.
In realtà l’idea di poter decorare una zona di casa con una lavagna non per forza di cose  nera, ha i suoi vantaggi, a pensarci bene! Il nero (tanto amato da noi!) tende a togliere luminosità agli ambienti e li “stringe”; a meno che non viviate a casa Obama, poter scegliere un’alternativa al classico ardesia non può che essere un punto a vostro vantaggio.
Detto tra noi, inoltre, le pitture lavagna “a colori” hanno tonalità davvero meravigliose!!!!
Curiosando sul loro sito ci siamo imbattuti anche nella pittura calamitata ma sopratutto nella “Chalk Coat”. La Chalk Coat é una pittura trasparente capace di trasformare in lavagna pareti e supporti senza alterarne il loro originale aspetto! In poche parole, potrete far diventare lavagna anche il muro che avete rinfrescato senza entrare in crisi per scegliere il colore del nuovo smalto!
Altro prodotto che speriamo di poter provare presto é la “Marker Paint”.

Avete presente le lavagne di plastica scrivibili con determinati pennarelli su cui il dottor House riportava le sue elucubrazioni rigurdo le malattie dei suoi pazienti? La Marker Paint permette di trasformare le normali pareti in scrivibili con penne Marker ad inchiostro speciale.c215e-20160527_093712 Insomma… Pittura Lavagna ci piace!

Ci piace il concept e ci piace la versatilità e la vastità di prodotti a tema lavagna e non solo!
Ci piace che dietro i vari barattolini e barattoloni di smalti e fondi ci siano idee e teste italiane.
Ci piace la dovizia con cui, ogni singolo articolo proposto sul sito, viene descritto e raccontato.
Ci piace che tutti i prodotti siano ecologici, anallergici ed inodore, perché tutto ciò lascia intuire quanta attenzione ci sia stata dietro alla creazione di ognuno di esso.
Ci piace, di conseguenza, l’idea di poter pensare workshop per i bambini utilizzando un prodotto sicuro!
Pittura Lavagna ci ha davvero conquistati! C’è poco da aggiungere!
Vi consigliamo di fare un giro sul loro sito… Resterete davvero a bocca aperta!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...